Apertura stagione 2018. Il valore dell’accoglienza.
La scorsa stagione turistica ha visto a Cavallino-Treporti più di 6 milioni di presenze, andamento in crescita se guardiamo indietro negli ultimi 10 anni. Il nostro piccolo comune sta diventando una realtà leader in Italia nel turismo all’aria aperta e questo non solo grazie allo splendido paesaggio che ci circonda, ma anche per il valore che viene attribuito all’accoglienza. L’intera comunità e tutte le attività locali sono state coinvolte dall’amministrazione in diversi progetti come il Patentino dell’Ospitalità e altre attività formative, proprio per far sì che tutti gli attori del territorio concorrano a definire l’eccellenza della destinazione turistica.
Con Linea di Costa da sempre lavoriamo, nel nostro piccolo, per garantire i migliori servizi turistici, volti a fare in modo che l’ospite si senta accolto. La voglia di lasciare un buon ricordo e l’interesse a far tornare le persone ci fa concentrare molto su questo tema.
Come ogni anno apriamo con un brief, coinvolgendo i ragazzi dello staff in tavole rotonde per discutere insieme dei compiti, delle responsabilità, delle opportunità e delle innovazioni che il nostro lavoro ci porta ad affrontare. Già dall’inverno siamo partiti con i corsi di formazione, che migliorano le nostre capacità e conoscenze nel settore, rafforzano i legami di gruppo e ci permettono di arrivare preparati e sereni all’inizio della stagione.
Anche durante i prossimi mesi estivi le attività saranno tante, a partire dai workshop di aggiornamento per arrivare alle attività extra lavorative, come l’ormai immancabile Trofeo di calcetto di Linea di Costa.
Mi piace pensare che costruiamo tutti insieme, nella mia squadra, ma anche a livello territoriale un servizio quanto più efficiente e accogliente possibile.
Buona stagione a tutti.