Seleziona una pagina

Apertura Stagione 2017. Ogni anno una nuova emozione.

da | Apr 8, 2017 | LA PAROLA AL FONDATORE

Apertura Stagione 2017.

Ogni anno una nuova emozione.

 

Con oggi si apre un’altra stagione e con essa parte una nuova avventura. Sono passati ormai 17 anni da quando ho fondato Linea di Costa e devo ammettere che ogni apertura porta sempre con sé sentimenti contrastanti. Se da una parte mi sento entusiasta, dall’altra mi trovo a rivivere le sensazioni e le emozioni della prima volta.

Il 2009, anno successivo all’inaugurazione dell’AquaMarina park, fu per me infatti un’occasione meravigliosa ma che allo stesso tempo implicava delle difficoltà. Uno tra i più rilevanti era il fatto di dover costruire un sistema di gestione e una squadra da zero. Decisi di coinvolgere dei collaboratori giovani, profili diversi tra loro che per me rappresentavano una scelta coraggiosa e che poteva portare con sé la freschezza, l’incoscienza e l’entusiasmo giovanile a cui, tutt’oggi, mi sento molto vicino.

In quel periodo ricordo che mi sentivo talmente preso e concentrato sul mio obiettivo che capitava perfino che mi svegliassi di notte per segnarmi le riflessioni e le idee che mi venivano in mente. Nella mia testa non c’era spazio per nient’altro. Continuavo a pensare e ripensare alle scelte che stavamo prendendo e non mi limitavo a chiamare o a mandare messaggi ai miei collaboratori a qualsiasi ora del giorno e della notte. La condivisione di quei momenti con quei giovani ragazzi ha fatto sì che nascesse una continuità nei rapporti, tant’è che ora sono diventati parte attiva dell’azienda, soci e a fianco a me si impegnano ogni giorno a dare il meglio per migliorare l’azienda.

 

La filosofia in cui credo, e da cui cerco di non allontanarmi mai, è basata sulla continua ricerca personale e professionale.

Da non tralasciare è la nostra tendenza al rinnovamento. Tra le novità di quest’anno, soltanto per citarne alcune, ci sono la veste grafica delle divise, in cui è rappresentata la nostra nuova mascotte a quattro zampe che attualmente sta frequentando il corso da “bagnino” e la formazione in stile workshop per standardizzare i vari aspetti degli interventi di salvataggio.

Lo stesso impegno che dedichiamo alle novità lo poniamo da sempre nella cura dei dettagli e nella ricerca della perfezione.

Auguro una buona stagione a tutti, che sia soleggiata e di crescita, in termini personali e di gruppo.

 

Stefano Enzo

 

Share This

Share This

Share this post with your friends!