Seleziona una pagina

Stagione 2019. Il nostro territorio

da | Mag 20, 2019 | LA PAROLA AL FONDATORE | 0 commenti

STAGIONE 2019. IL NOSTRO TERRITORIO

Ci approcciamo a questa nuova stagione guardando con piacere i numeri dello scorso anno. Essi hanno visto il nostro territorio come una delle mete turistiche più scelte ed apprezzate, grazie anche alla sempre più ampia offerta di servizi e per ciò che il territorio naturalmente offre.

Il nostro turismo open air è sempre più collegato a quello esperienziale, mediante il quale le persone cercano di trarre nuovi stimoli dalla storia, dalla cultura, dall’ambiente, dalle persone e dal cibo del paese che vanno a visitare. A questo si aggiunge anche un’inclinazione sempre più forte ad uno stile di vita “healthy”, dove le macchine cedono il posto alle biciclette, la riscoperta della natura si predilige ai centri commerciali, lo sport non viene lasciato a casa e ci si continua ad allenare e a partecipare a competizioni sportive anche in vacanza. A far da cornice al tutto c’è il buon cibo: ben si sa che l’Italia è una garanzia per gli amanti della buona tavola, ma soprattutto per chi cerca una cucina sana ed equilibrata.

L’offerta turistica di Cavallino-Treporti si sta muovendo verso questa direzione esperienziale ed il conferimento della Bandiera Blu per il 14^ anno consecutivo sono risultato dell’impegno comune rivolto all’ospitalità, che ci porta a tenere alta l’attenzione verso il nostro mare, le nostre spiagge e tutte le bellezze e le potenzialità del litorale.

Non di minore importanza è il lavoro di chi continua a svolgere mestieri più tradizionali, come gli agricoltori e i pescatori, che con la loro dedizione ed il loro sapere contribuiscono ad infittire la rete di punti di interesse e di attrazione.

Questo impegno comune rivolto al miglioramento dell’intero territorio è la strada giusta per portare l’offerta del nostro litorale a livelli sempre più alti, che vanno a creare un sistema atto ad anticipare le esigenze degli ospiti rendendoci sempre più competitivi e attraenti.

Nell’amministrare Linea di Costa, i valori che costantemente trasmetto ai miei collaboratori sono in primis professionalità, affidabilità e disponibilità, valori che più passa il tempo e più si rafforzano nel nostro quotidiano, nel sostenere e portare avanti l’impegno a costruire una buona immagine del territorio.

Pertanto il mio augurio di “buona stagione” va al mio team e al suo impegno a portare avanti questi principi che generano costante positività a Linea di Costa e agli ospiti dell’Aquamarina Park.

 

All the best, guys! Stay strong!

 

Stefano Enzo

 

Share This

Share This

Share this post with your friends!